Secondo Giorno

Dalla barca scrivono:

11.11.2014

[19:57 UTC]

posizione:
24.07.822 N
18.25.951 W

Velocità del vento: 10 nodi direzione  NNW

Velocità barca: 4,3 nodi

Miglia percorse nelle 24 ore:  126nm

Miglia all’ arrivo: 568nm
Purtroppo il vento latita.

Abbiamo sempre le due vele di prua tangonate ma il vento è davvero scarso e ballerino  e le nostre punte massime di velocità sono di 4/4.5 kn. Comunque abbiamo preso altre due barche avanti a noi tra cui un amel 55 che dopo averlo superato e lasciato di un miglio a poppa, come di incanto ce lo siamo visti arrivare e superare. Non capivamo come facesse, poi l’ arcano si è svelato: aveva acceso il motore. Nella regata è consentito accenderlo per evitare di arrivare oltre il time limit, anche se poi verrà penalizzato parecchio. per cui Lily che è un Amel 54 della nostra categoria ora risulta avanti a noi ma verrà penalizzata all’ arrivo.

Stasera Paolo ci ha fatto un ottimo risotto di verdure. Continuiamo a tenerci sempre leggeri perchè con poco vento la barca rolla molto e la situazione a bordo non e il massimo del confort, ma stiamo tutti benissimo.
Abbiamo tutti appena parlato con le famiglie a casa con il satellitare e Paolo non fa altro che dirci che Camillo è stato ancora una volta segnalato come calciatore della settimana sul giornale calcio+, Grande Camillo!!!!
Un bacio alla Vale e ai miei bambini. Se arriviamo presto a Capo Verde vi mando una sorpresa!!!

ciao a tutti!

Piero

11 pensieri su “Secondo Giorno

    • cipolla ha detto:

      ciao a tutti, enzo e ancora malato????????
      ciao babbo come stai???
      noi siamo appena arrivati a casa e stiamo x mangiare.
      Ciao Tittone, ci sono anche io con loro!!! Oggi recupero le ore che sono stata distante da loro, perchè mi sono mancati tantissimo, e loro hanno tanto bisogno di me, perchè tu non ci sei.
      CHIAMACI STASERA

      Mi piace

  1. cipolla ha detto:

    ciao tittone mio!!! Ci manchi tanto, ma felici e partecipi alla tua avventura, che presto ci vedrà insieme. non preoccuparti di niente, io solo ti avviso per una questione di correttezza, ma non c’è niente e nessuno che può interferire tra noi.
    Sono un pò distrutta da km e km che faccio in macchina per Gentras….mi sembra di fare il camionista di lavoro, però la formazione sta andando bene, e sto vendendo molto.ieri da franca cera Agostina e Gilberto. Gilberto caduto, dal desiderio di salutarmi! Aiutooooo…..Baci baci anche alle balene!

    Mi piace

    • cipolla ha detto:

      BUOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

      Mi piace

  2. cipolla ha detto:

    oggi alla riunione dei farmacisti a treviso ho trovato questa frase: mom posso cambiare la direzione del vento ma posso sistemare le vele in modo da poter raggiungere la mia destinazione.
    sistemare le vele è un pò da uomo di terra…..però mi ha fatto sorridere trovarla in quel contesto!!!!

    Mi piace

  3. cipolla ha detto:

    ti riscrivo il pensiero di Mariona sul babbo: il mio babbo si chiama Piero. E’ medio, ha i capelli neri, ha gli occhiali, ha gli occhi marroni, gli piace il mare, la pizza e la pasta al pomodoro.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...