Metà traversata è andata!

26/11/2014

[20:03 UTC]

Questa notte alle 4.30 ore locali le 8e30 da voi abbiamo festeggiato la meta traversata : 1.040 miglia. Eravamo di turno io e Pasquale eabbiamo sveglaito la ciurma e abbiamo festaggiato con un ….. PANETTONE!!!! si panettone e infuso di erbe, con tanto di autoscatto ceh chissa quando vedrete.
Sin da prima di partire mi incuriosiva moltissimo capire che stato d animo avrei provato a trovarmi nella piena meta dell oceano lontano dalla terra di oltre 1000 miglia con una sottile vena di paura devo dire.  Ora ceh ci sono posso dirvi che non mi sta facendo alcun effetto, ma solo compiaciuto di essere arrivato a meta percorso tutto sommato con estrema facilità e senza intoppi. A casa ho un grande planisferio attaccato allaparete e tutte le volte che lo guardavo focalizzavo la mia attenzione al punto sulla carta  in cui mi trovo ora e mi ripetevo ” minghia!””” chissa come mi sentiro quando saro li. Ora mi sembra di vedermi a casa che guardo la mia cartina sulla parete e dico azz sei propio li! insomma  paura davvero per niente. sarà che sto con papi(pasquale), sarà che il vento e poco, sarà che orami sono otto giorni che stiamo in barca e ci siamo davvero ambientati, ma questo metà oceano non mi sta intimorendo. Stamane con le prime luci abbiamo cominciato a vedere delle alghe abbastanza grosse a forma di cespugli dapprima sparute e poi via via sempre piu presneti e (ci siamo confidati dopo) ognuno di noi ha pensato a uno di quei film in cui man mano ti ritrovi circondato da alghe infestanti magari carnivore che riescono a bloccare la barca. Comuque c e stato un momento in cui erano davvero un tappeto e un po di cagotti ce li siamo presi. Ora si sono diradate ma sempre presneti. siamo sotto la soglia dei mille e vediamo una cifra a tre numeri siamo esattamente a 960 miglia. Abbiamo recuperato un altra posizione ma le previsioni sembrano non  confortanti con venti via via addirittura meno intensi. Anche oggi abbiamo fatto 150 miglia nelle 24 ore e se continua così non arriveremo prima di martedi mercoledi prossimo a fronte di un eta stimato in domenica sera.

Qui nessuno vuole scrivere non e che scrivo io perche mi piace ma perche non vogliono scrivere sono un po indolenti. Tra l altro scrivere al carteggio quando ce un po di mare non e il massimo della vita ma tutti mi dicono che aspettate il nostro resoconto giornaliero e quindi scrivo io ma rischio di essere monotono ecco perche mi paicerebbe che anche il resto della truppa si cimentasse a scrivere cazzate..
Oggi senza pesca e senza vento ci stiamo annoiando mortalmente. Dobbiamo trovare assolutamente dei diversivi. Ieri sera cinema con Il marchese del Grillo stasera vediamo di organizzare uno scopone!!
Ho chiamato casa ma non mi avete risposto siete al balletto a prato!!!
baci a tutti ma piu di tutti alla titti ada lle a chicco e alla macchia.

3 pensieri su “Metà traversata è andata!

  1. maxferrini2004@libero.it ha detto:

    Pietro, io non ti conosco, ma non piangere se gli altri fanno fatica a scrivere! Vorrei essere io al tuo posto, invece di stare qui in questo mio paesuccio a riconoscere le persone anche dal culo e a leggere gli annunci mortuari che mi ritrovo davanti ogni mattina appena faccio la solita curva per andare su in centro (chiamalo centro!!!). E poi questa pioggia che non smette mai e contribuisce a intristire gli animi in vista del vicino inverno. E meno male che non è freddo, io non lo curo granchè, dato che in casa e per i brevi spostamenti (abito in campagna) per andare a fare un pò di spesa, porto le infradito anche di Gennaio. Anch’io amo la barca a vela, ma anche se ho girato abbastanza la Grecia, la Turchia e più o meno tutte le nostre isole, non ho mai fatto una traversata atlantica, che sicuramente è un’esperienza diversa dallo scorrazzare per mare allontanandosi dalla costa quelle 20, 30 o anche 100 miglia, che comunque ti fanno sempre sentire in contatto con la terra ferma. Non che un problema anche grave non possa capitarti capitarti quando sei vicino alla costa, sto solo parlando della sensazione che si prova quando la distanza è tale che ci fa sentire davvero lontani. Credo che sia abbastanza simile a ciò che ho provato quando ho attraversato il deserto del Sahara e quando ancora non c’erano i telefonini. Un mare di sabbia al posto dell’acqua! Ma cosa fa il nostro cuoco, come se la cava? Ogni tanto si ricorda che esisto e non si immagina quanto mi fa piacere sentirlo e rendermi un pò partecipe delle sue avventure. Passano gli anni, non ci si vede ne ci si sente per tanto tempo, e poi improvvisamente si scopre di essersi convertiti ad una stessa passione. E’ proprio strana la vita! Digli un pò se si ricorda quando da ragazzetti con la fionda abbiamo buttato giù un dente ad un malcapitato passante! Ora vi saluto tutti con un “in culo alla balena” e a risentirci presto. Ciao Pietro, ciao Paolo, e ciao a tutti gli altri! E comportatevi con onore! Massimo

    Mi piace

  2. Cipolla ha detto:

    Ciao babbo gioca anche x me a scopa, dai che gli stracci tutti!!!!
    Ora vado a controllare la vostra posizione: mi aspetto grandi progressi visto che nn vi guardo da 3 giorni!!!!!
    Ciao ciao e se nn ci sentiamo x tel BUOTTE a tutto L equipaggio ma soprattutto il BABBO !!!!!!

    Babbo ho appena controllato ma nn posso vedere la tua posizione n’è su Ipad n’è su Ipone quindi se te la puoi vedere me le puoi scrivere xché un po’ anche io faccio parte dell equipaggio e voglio sapere tutto!!!!!
    Ciao , ALLE.

    Mi piace

  3. Cipolla ha detto:

    Ciao babbo gioca anche x me a scopa, dai che gli stracci tutti!!!!!
    Ti scrivo dall Ipad xché il computer nn funziona ancora!!!!!!
    Adesso vado a vedere la tua posizione : mi aspetto grandi progressi visto che nn vi guado da 3 giorni!!!!!!
    Ciao ciao e se nn ci sentiamo x tel BUOTTE a tutto L equipaggio ma soprattutto al BABBO!!!!!

    Babbo ho appena controllato :ne dall Ipad ne dall Ipone si può guardare la posizione se te la puoi vedere me la puoi scrivere xché anche io faccio un po’ parte dell equipaggio e quindi voglio sapere tutto e finché Internet nn si aggiusta mi dovrai informare tu!
    Ciao , ALLE.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...