



Siamo passati da Virgin Gorda a ANEGADA così chiamata perché incastonata in un dedalo di reef con teste di corallo qua è la ed un unico ingresso in una baia percorrendo un canale strettissimo con fondali si due metri e 10 circa. Siamo arrivati con uno stress pazzesco ma dopo una navigazione fantastica. L accesso e davvero difficile e d evi arrivarci con il sole alto e con qualcuno a prua che verifichi i coralli e ti dica dove andare. Però vale veramente la pena rischiare.
Arrivi In un lago trasparente con le boe a tua disposizione e con un taxi rigorosamente aperto raggiungi delle spiagge veramente da sogno. La sera ristorantini sulla spiaggia con aragoste e musica con limbo sino a notte. Vento a palla però!!!!
Siamo stai due giorni e abbi amo conosciuto due coppie di baresi con i quali abbiamo cenato a bordo di ocean bird e abbiamo stappato oltre ad un imprecisato numero di bottiglie di bianco anche una bottiglia di Petra regalato da Filippo fantini e alla fine dopo lo spaghetto Martelli regalatoci da Gabriele giotti abbiamo chiuso con una bottiglia di ES regalatoci da pasquale annicchiarico . I baresi hanno commentato: ma vi rendetet conto che stiamo bevendo una bottiglia di es di Gianfranco fino ad ANEGADA ???
Uno dei due Nicolò e docente di diritto della navigazione a bari e autore si un libro sulla pirateria moderna che mi aveva regalato Antonello leogrande anni addietro e di un ultimo libro che si chiama com e profondo il mare ed è un saggio sull inquinamento in mare e parla dell isola di plastica nel pacifico dove lui ha navigato per due settimane. Mah St bares,,,,
Abbiamo lasciato stamattina ANEGADA e le sue spiagge fantastiche e ora siamo a jost van dike sempre nelle BVI al mitico foxie tra un po’ inizieranno i festeggiamenti per il full moon party il
Arti della luna piena che fanno ogni mese con musica e fuochi d artificio.
Abbiamo rincontrato Gianna e Paolo cambi con i quali avevano viaggiato Valentina e i bambini. E stasera staremo con loro.
Questa wifi va a palla. Forza viola